mercoledì 11 marzo 2009

Primo post

Credo che per cominciare sia bene innanzitutto salutare e presentarsi ... quindi buona sera a tutti sono uno studente (molto probabilmente come voi) della prima facoltà di architettura Ludovico Quaroni, di Roma.
La creazione di questo spazio virtuale è stata incentivata dal professore del corso Caad che sto seguendo e devo dire mi piace molto l'idea di avere questo confortevole luogo dove poter esprimere pensieri, riflessioni e magari riuscire a instaurare un qualche confronto con voi. Devo aggiungere che all'università è decisamente carente la possibilità (e a volte la volontà) di aprire un dibattito su alcuni temi, che sono ad esempio quelli che studiamo per cui magari sfruttando questo strumento informatico che riesce ad abbattere barriere di varie timidezze e che - implicando una formulazione scritta - consente l'elaborazione di pensieri meglio costruiti e più completi, sarebbe bello ci potessimo riuscire.
Spero dunque di riuscire a concretizzare (o reificare!) ciò che ho in mente di far diventare questo spazio; per adesso intanto vi invito un cyber-saluto e vi invito a presto.

1 commento:

  1. Un cyber saluto anche a te! Per esperienza posso dire che un blog è lo strumento + utile,non solo per instaurare dialoghi costruttivi,ma anche per lasciare una traccia di alcune riflessioni,che messe per iscritto in qualche modo diventano più chiare anche a chi e scrive.Anche io ho aperto il glue market,sollecitata dal prof.Saggio a lab.4 .. e adesso lo utilizzo a mò di "diario di bordo"..
    lorena (studentessa come te della quaroni,seguo sto corso legandolo all'esperienza di tesi con il prof.)

    RispondiElimina